Stampa

26 Gennaio a Roma

La vera "Seconda Repubblica"

"La vera Seconda Repubblica. Nuova legge elettorale e riforme istituzionali". Democratica Scuola di politica su questo tema organizza una iniziativa il 26 gennaio a Roma. Il dibattito si terrà alle ore 18.00 presso il Teatro de' Servi, in via del Mortaro 22.

Partecipano: Dario Franceschini, presidente dei deputati del Pd; Gaetano Quagliariello, vicepresidente dei senatori del Pdl; Benedetto Della Vedova, presidente dei deputati di Fli; Leoluca Orlando, portavoce dell'Idv; Coordina Salvatore Vassallo, direttore di Democratica Scuola di politica.

Annunciando l'iniziativa Walter Veltroni, presidente di Democratica, ha sottolineato che "l'Italia ha bisogno di una seria riforma istituzionale e di una nuova legge elettorale per superare il porcellum e rimettere nelle mani dei cittadini la possibilità di scegliere chi li dovrà governare e i propri rappresentanti. Lo stimolo che in questo senso arriva anche dal Presidente Napolitano va raccolto".

Commenti   

 
0 #1 emidio valentini 2012-01-24 20:12
la vera seconda repubblica?
Troppo tossica la non vera per poter
cntinuare come....era
Meglio, molto meglio parlare di una terza, senza alcun legame con la seconda che ha fatto tanti danni da richiedere il sacrificio di una intera generazione,,, se basta
Ma forse diciamo la stessa cosa
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna